Floriterapia e Ambiente
Sweet Chestnut - Castanea sativa - Castagno
La cinipide del castagno o vespa del castagno, sta facendo morire i castagni d'Italia. Castanea Sativa corrisponde al Rimedio di Bach Sweet Chestnut, utile ad affrontare la così detta "Notte buia dell'Anima". Questo termine è identificabile come un momento di radicale e profonda trasformazione interiore.
L'Archetipo: l'ellittica terrestre è nel punto più distante rispetto al Sole in questo momento storico; il pianeta si trova nel punto più lontano e buio rispetto alla luce solare. La notte oscura dell'anima di Gaia rispecchia la fine di un ciclo e l'inizio di una nuova fase epocale: il passaggio del pianeta dal segno dei Pesci al segno dell'Acquario.
Il corso è suddiviso in 2 parti e 10 lezioni: la prima teorica, la seconda pratica • Prima parte: comprensione dell'interazione Individuo - Ambiente, riconoscimento di alberi, arbusti tra i più comuni e insetti, alchimia della Natura e i tre principi filosofici alchemici, il metodo e la filosofia di Bach. • Seconda parte: riconoscimento e utilizzo dei Rimedi floreali, creazione fai da te delle miscele, modi d'uso, osservazione archetipica del mondo vegetale (132 pagine scaricabili)